Consigli di viaggio

Capodanno: le offerte migliori di Utravel

30 Novembre 2022

Ti stai ancora chiedendo dove andare a capodanno? No, non è troppo tardi! Sei ancora in tempo per prenotare un viaggio verso mete uniche, così da rendere indimenticabile l’inizio del 2023.

Questo dicembre evita gli affanni per l’organizzazione dell’ultimo dell’anno e dedicati solo a preparare le valigie. In fondo, come recita il detto, chi viaggia a capodanno viaggia tutto l’anno: quindi cogli quest’occasione per dare il via a un 2023 all’insegna delle vacanze e dell’esplorazione.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune idee per il capodanno 2023, tra viaggi in città e al mare, capitali Europee e mete calde, destinazioni mediterranee e oltreoceano.

Ti presentiamo quindi tutte le offerte di capodanno di Utravel: che tu voglia partire da solo, in compagnia o fare la conoscenza di altri giovani under 30 che hanno scelto la stessa meta, tra queste proposte troverai sicuramente l’idea giusta per rendere la notte di San Silvestro davvero memorabile:

Capodanno a Zanzibar

Zanzibar è un’isola caratterizzata da spiagge color avorio e mare limpido e turchese. Si trova al largo della Tanzania, ed è perfetta per passare il capodanno al caldo indossando il costume! Il viaggio che ti proponiamo è in formula Club: nel tuo hotel ci saranno altri giovani che come te hanno deciso di scoprire questa destinazione, e un guru esperto della meta. Potrai scegliere se organizzarti con loro per attività ed escursioni oppure gestire il tuo viaggio in totale libertà: quello che è certo è che ti innamorerai di Zanzibar, dell’Oceano Indiano, di Stone Town, delle tartarughe giganti di Prison Island e della fauna che scoprirai durante il tuo Safari Blue. Se vuoi un assaggio di ciò che ti aspetta, in questa guida abbiamo raccolto alcune delle esperienze che potrai decidere di fare una volta arrivato.

Parti per il capodanno a Zanzibar → 

Capodanno in Repubblica Dominicana

Hai mai pensato di passare il tuo capodanno ai Caraibi? Quest’anno potrebbe essere l’occasione giusta partendo alla volta della Repubblica Dominicana: anche in questo caso il viaggio è in formula Club, perfetta sia se scegli di viaggiare in compagnia sia che parti da solo. Ti troverai sull’isola di Hispaniola e in particolare a Punta Cana, un vero paradiso tropicale. Durante questo viaggio potrai perderti tra le maestose piscine naturali che scoprirai durante l’escursione all’isola di Saona, in borghi romantici come Altòs de Chavon o Bayahíbe, e avventurarti nell’entroterra a bordo di un buggy: scopri la nostra guida alle escursioni da non perdere in Repubblica Dominicana e preparati per un capodanno all’insegna dell’avventura.

Parti per il capodanno in Repubblica Dominicana →

Capodanno in Messico

Cerchi una vacanza in cui non manchino mare, cultura e divertimento? La scelta ideale allora potrebbe essere il Messico, dove ti dividerai tra un sorso di piña colada, un tuffo in un cenote e la visita ad affascinanti siti archeologici Maya. Non perdere però anche l’occasione per fare una siesta rilassandoti sulla finissima sabbia bianca che ti attende a Playa del Carmen e Playa Paraiso. In Messico inoltre avrai l’occasione unica di partire per un’escursione alla scoperta di Chichén Itzá, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno e presente nelle bucket list di moltissimi viaggiatori. Vuoi sapere cos’altro ti aspetta in questa meta favolosa? In questa guida ti abbiamo lasciato un sacco di spunti per il tuo arrivo.

Parti per il capodanno in Messico →

Capodanno in Egitto

Se questo 31 dicembre ti immagini a prendere il sole sulla spiaggia o immerso nell’acqua cristallina, ma non vuoi rinunciare a un viaggio in cui scoprire terre ricche di storia e cultura, potresti scegliere di passare l’ultimo dell’anno in Egitto. Noi di Utravel ti offriamo un viaggio in formula club all inclusive: così potrai goderti serenamente la bellezza di un Capodanno a Sharm el Sheik in autonomia, oppure unirti al gruppo e al guru del tuo Club. Una volta arrivato potresti decidere di dedicarti allo snorkeling nel Mar Rosso, di scoprire il deserto a bordo di un quad, oppure, perché no, di partire per un’escursione diretta verso le Piramidi. Ma tutto questo è solo un assaggio: in questa guida trovi qualche altra idea per personalizzare la tua vacanza secondo i tuoi gusti.

Parti per il capodanno a Sharm el Sheik →

Capodanno in Europa

Vuoi passare il capodanno in Europa ma sei indeciso su dove andare? Parti con noi per un weekend in Europa con formula blind, e scoprirai la tua meta qualche giorno prima della partenza. Questa è la scelta perfetta se quello che desideri è l’atmosfera di un capodanno in città: potresti capitare a Barcellona, Valencia, Parigi, Londra, Vienna, Praga… ma non solo: potresti anche passare il capodanno alle terme di Budapest, sotto l’Atomium di Bruxelles, guardando i fuochi d’artificio che si riflettono tra i canali di Amsterdam, o ballando a ritmo di musica sotto la porta di Brandeburgo a Berlino. E queste sono solo alcune delle tantissime possibilità: scoprile tutte e goditi l’emozione di un viaggio a sorpresa.

Parti per il capodanno in una città europea →

Capodanno in Marocco

Passeggiate tra le bancharelle ricolme di spezie di Marrachech, visite guidate ad antichissime Kasbah, escursioni notturne per osservare il cielo stellato nel deserto. Non vuoi perderti nessuna di queste esperienze? Allora parti per il Marocco, goditi il capodanno a Marrachech, e le altre esperienze che abbiamo incluso nel viaggio: la passeggiata al tramonto in dromedario, le visita alla Kasbah di Taurit e a quella di Ait Ben Haddou, e una notte magica in campo tendato. Ma c’è molto di più: scopri il tour che abbiamo ideato per permetterti di godere al meglio la tua esperienza in Marocco.

Quest’offerta per capodanno è già andata sold out! Non disperare però: puoi prenotare per un’altra settimana, e magari approfittarne in occasione del capodanno Cinese 😉  Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte e per accedere in anteprima a sconti riservati iscriviti al nostro canale Telegram!

Capodanno alle Canarie

Vuoi fare un capodanno al caldo, ma cerchi una meta vicina? Potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire le Canarie. Parti con la formula blind: tu scegli il periodo di partenza, e alcuni giorni prima ti comunicheremo quale meravigliosa isola dell’arcipelago Canaro ti aspetta. Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife o Lanzarote: qui ti aspetta un clima meraviglioso, borghi di mare da scoprire, ma anche la possibilità di avventurarti verso paesaggi incredibili come quelli del Parco del Teide o di cimentarti in sport acquatici come windsurf, kitesurf, immersione e snorkeling.

Quest’offerta per capodanno è già andata sold out! Non disperare però: puoi prenotare per un’altra settimana, e magari approfittarne in occasione del capodanno Cinese 😉  Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte e per accedere in anteprima a sconti riservati iscriviti al nostro canale Telegram!

Capodanno negli Stati Uniti

Il capodanno a New York è un vero classico: il fascino dei grattacieli che guardano dall’alto la Grande Mela, la città più grande e cosmopolita della Terra, è irresistibile. L’emozione di iniziare il nuovo anno nella gremita Times Square è unica, ma a New York ti aspetta molto altro: le passeggiate tra i viottoli di Central Park, le mostre d’arte del Gugghenheim o del MoMa, le luci serali che illuminano il ponte di Brooklyn, il glamour di Broadway, la maestosità della Grand Central Station, le terrazze panoramiche dalle quali catturare con un solo sguardo lo skyline di tutta la città…in questa guida abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le esperienze da non perdere durante il tuo viaggio. Se non sei mai stato a New York, il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per visitare questa città!

Quest’offerta per capodanno è già andata sold out! Non disperare però: puoi prenotare per un’altra settimana, e magari approfittarne in occasione del capodanno Cinese 😉  Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte e per accedere in anteprima a sconti riservati iscriviti al nostro canale Telegram!

P.s.: I viaggi diretti verso queste mete non si limitano al periodo di Capodanno! Consulta le date disponibili e programma il tuo viaggio per dicembre o per i primi mesi del 2023.