Under 30 Exclusive

Diventa Guru

L’anima del Club

Il Guru è il padrone di casa nei Club Utravel! Se ancora non li conosci, gli Utravel Club sono il mix perfetto per chi vuole vivere in libertà la destinazione e conoscere nuovi amici.

That's my Guru

That's my Guru

Se anche in mezzo al deserto riesci a trovare una strada che possa condurti alla meta, se adori viaggiare e coinvolgere ragazzi in esperienze incredibili allora sei la persona giusta che stiamo cercando. 

Cosa vuol dire essere un Guru? Noi ci immaginiamo un amico fedele, esperto di viaggi, punto di riferimento per ognuno dei nostri viaggiatori. Una fonte di ispirazione che possa condurre lo Utraveler alla scoperta delle avventure più straordinarie di ogni destinazione. 

Ricapitolando: ami profondamente viaggiare, sai cavartela in qualsiasi situazione e per te Indiana Jones era un vero idolo. Cosa aspetti? Noi di Utravel non vediamo l’ora di conoscerti!  

Investi nella tua carriera nel Travel

Investi nella tua carriera nel Travel

Essere un Guru non è (solo) passione, ma un lavoro full-time duraturo e continuativo. Stiamo cercando ragazzi e ragazze che vogliano entrare a far parte del Team e vogliano crescere insieme a noi, costruendo qualcosa di epico. Come tutti i super-eroi anche i Guru hanno due vite: quando sono in viaggio organizzano esperienze, coinvolgono e supportano gli Utraveler direttamente in destinazione e, quando tornano alla base, forniscono assistenza da remoto.

Le 4 anime del Guru

Risolutore
Esperto
Preso bene
Responsabile

Risolutore

Proattivo e pieno di risorse: qualsiasi problema si incontri, riesci sempre a trovare una soluzione. Dal modo più panoramico per raggiungere una spiaggia da sogno al beer pong da organizzare. Con te si è sempre in una botte di ferro.

Esperto

Grazie anche alla nostra formazione conosci la destinazione come casa tua: ti muovi come un vero local, vuoi vivere e far rivivere tutte le sfumature della meta, sei portavoce di un modo di viaggiare rispettoso della cultura e dell’ambiente in cui ti trovi.

Preso bene

Non importa dove ti trovi, le parole d’ordine per te sono sempre divertimento e avventura: ti piace coinvolgere le persone, organizzare esperienze indimenticabili ed esplorare i luoghi più caratteristici, sempre con il sorriso. In poche parole sei l’amico che tutti vorrebbero avere.

Responsabile

Per vivere al meglio ogni viaggio sai che è importante essere organizzati e prendersi cura di tutti. Dalle scorte di crema solare al piano perfetto per ogni sera, sei il punto di riferimento su cui contare per ogni necessità.

Candidature Terminate!

Purtroppo anche per quest'anno le candidature sono terminate, ma stay tuned per sapere quando saranno le prossime!

I vantaggi di una vita da Guru

Vivi le tue passioni: viaggiare in tutto il mondo e creare nuove amicizie
Entra a far parte e aiutaci a far crescere una community di migliaia di giovani viaggiatori da tutta Italia proprio come te
Cresci, impara e costruisci una carriera nel settore del Travel
Scopri un ambiente stimolante e dinamico: le start up sono la miglior scuola!
Tantissimi vantaggi Utravel per te! Tra cui crediti di viaggio e kit brandizzato Utravel
Bootcamp di formazione a Marzo 2022 nel nostro HQ a Torino per diventare un vero pro!

Emanuele

Cosa fai: Sono Ecologo, e viaggiare è la mia più grande passione. Cosa faccio? Cerco di unire e condividere questi interessi con ogni Utraveler, perché ciascun viaggio può essere anche un’occasione per fare del bene al Mondo.
Com'è nata questa passione: Ho sempre trovato la “variabilità” come estremamente attraente. Fin da piccolo sono stato curioso ed ho sentito una pulsione verso ciò che non conosco. A 16 anni partivo per un anno di scambio in Costa Rica e da quel momento ho realizzato che là fuori c’è – letteralmente – un mondo da scoprire!
Perchè ami viaggiare: “Annoiato di professione, vagabondo per passione” è la frase che più mi identifica. La routine mi opprime, e il viaggio innesca quella scintilla che riesce a farmi provare curiosità, soddisfazione e serenità.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Tutti abbiamo molto da raccontare: suggerimenti, esperienze, sensazioni. Il Club è quell’occasione che può farti conoscere delle persone con cui condividerli, con le quali emozionarsi e da cui imparare. Persone che magari rimarranno per la vita!
Emanuele

Giulia

Cosa fai: Oggi sono una GURU LIFE STYLE e non potrei essere più contenta! Guru in destinazione e alla "customer success" quando non sono in viaggio!
Com'è nata questa passione: Sono sempre stata molto curiosa, crescendo, questo lato del mio carattere mi ha portato a sentir il bisogno di scoprire sempre cose nuove. E cosa c'è meglio di un viaggio?
Perchè ami viaggiare: Come ho detto, per la mia voglia di conoscere, perché amo parlare con persone che mi possano raccontare una cultura diversa, una routine diversa...Amo empatizzare con nuove tradizioni e magari renderle un po' anche mie.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Mi piace che riescano a conciliare tutte queste cose, mi piace sapere che potrò condividere tutte le emozioni che provo con qualcun altro e renderle eterne. Mi piace lo spirito con cui si parte per un Club e la sensazione di tristezza misto a una felicità inspiegabile che si provano una volta tornati a casa!
Giulia

Ilaria

Cosa fai: Sono una personal trainer e insegnante di Pilates, appassionata di scrittura, fotografia, video, musica e ballo e...viaggio per diletto insieme ad Utravel!
Com'è nata questa passione: Ero in pausa dalla sessione, avevo 20 anni, tanto entusiasmo e qualche soldo in tasca, così sono partita da sola per il Messico: non mi sono più fermata, ho viaggiato zaino spalla dall'America all'Asia, da sola o in compagnia, in hotel lussuosi o in capanne nella giungla. Il mondo è diventato la mia Casa.
Perchè ami viaggiare: È il miglior modo per assaporare il "qui ed ora", vivendo il presente attivamente. Ogni giorno in viaggio vale settimane di vita ordinaria, e io, sinceramente, voglio una vita straordinaria, per questo amo viaggiare: aprire la mente, andare oltre e vivere al di fuori!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Le persone, perché sono loro il vero viaggi! La destinazione è costante e pressoché immutabile, le persone invece, un’incognita, con due sole certezze: divertimento e amicizia.
Ilaria

Gabriele

Cosa fai: Mi metto la bandana e sono pronto a partire come Guru di Utravel! Amo tutto ciò che è nuovo attraente e stimolante. Viaggi, avventura e sport sono una parte cruciale della mia vita. Non vedo l’ora di scoprire posti meravigliosi e conoscere tantissime persone!
Com'è nata questa passione: Quando parti per un viaggio e ti rimane nel cuore è naturale e naturale cominciare a pensare al prossimo viaggio, da qui è nata la mia passione e ho deciso di non fermarmi più..Fuori c’è un mondo da esplorare!
Perchè ami viaggiare: Viaggiare per me significa conoscere nuove mete, aprire i nostri orizzonti a nuove culture e fare nuove amicizie. Da ogni viaggio si torna con un bagaglio molto più pesante di quando siamo partiti, non per quello che c'è nel nostro zaino ma per le esperienze che abbiamo accumulato lungo la strada, ed una volta a casa cerchiamo di farne tesoro anche nella vita di tutti i giorni.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? È un insieme di esperienze incredibili che ti porterai per sempre con te, conoscerai tantissime persone e ti immergerai in nuove culture e sarai libero di essere te stesso e fare quello che preferisci.
Gabriele

Maria Rita

Cosa fai: Chi sono? Cosa faccio? Sono domande a cui faccio sempre fatica a rispondere: mi piace pensare di poter essere una persona diversa ogni giorno, adattarmi all’ambiente in cui sono, rapportarmi in modo diverso in base alle persone che ho davanti, ecco perchè appena posso viaggio!
Com'è nata questa passione: Ero piccolissima quando dissi a mia madre che avrei girato il mondo: in TV passavano immagini di posti a me sconosciuti e dicevo di volerci andare!
Perchè ami viaggiare: Sono curiosa di sapere come vivono gli altri, che pensieri affollano le loro menti, e scoprire cos’è quella cosa che gli fa dire “Ok, ora sono felice”! Come si vive a Cuba? Come si vive in Kenya? Perchè sono proprio quelle le loro tradizioni, i loro colori, perchè mangiano quel cibo piuttosto di un altro, o perchè usano quella determinata parola per descrivere una certa cosa?
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Il fatto di poter vivere tutto questo insieme a persone così diverse da me ma accomunate dalla stessa voglia di scoprire il mondo, nei nostri occhi si legge la curiosità di aprirsi all’altro!
Maria Rita

Irene

Cosa fai: Ho sempre detto che io ho due obiettivi nella vita: essere felice e girare il mondo. Per questo, sono sempre alla ricerca di esperienze da fare, fuori casa, con persone nuove, all’estero! Ora che sono una Guru non mi sembra vero di poter fare tutto quello che ho sempre sognato!
Com'è nata questa passione: In realtà la passione per il viaggio non è nata troppi anni fa: dopo la maturità, indecisa su cosa fare nella vita, sono volata in UK per qualche mese e sono rientrata da questo viaggio completamente diversa, decisa a voler scoprire ogni angolo del mondo.
Perchè ami viaggiare: Amo viaggiare perché il viaggio è capace di farti provare, in poco tempo, tutte quelle sensazioni che nella vita normale si ricercano tanto. Il viaggio ti insegna ad andare oltre tutto, ti fa crescere, conoscere e capire che la nostra realtà non è l’unica che esiste.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Penso che la cosa bella del Club sia il fatto che la maggior parte dei ragazzi partono soli per mettersi in gioco e affrontare i propri limiti e tornano a casa con tantissimi amici. Il Club crea legami che nella vita normale non si incontrano così facilmente!
Irene

Alyssa

Cosa fai: Faccio tante, troppe cose! Non ho ancora capito il mio posto nel mondo, per poterlo scoprire cerco sempre di fare più esperienze possibili: sono una studentessa di psicologia e comunicazione, a volte faccio qualche scatto, sono una viaggiatrice, ora una Utraveler!
Com'è nata questa passione: Ho capito che la mia passione è viaggiare quando tornavo da un posto e sentivo di avere un pezzo in più, piano piano la mia persona si arricchiva: imparavo dai luoghi in cui andavo e dalla loro gente, e allo stesso tempo scoprivo un lato nuovo di me stessa che non sapevo di avere. Questa curiosità mi ha portato a fare sempre più viaggi, perché come si dice....una volta che inizi non smetti più
Perchè ami viaggiare: Siamo portati a pensare che ci siamo solo noi, ma fuori dalla nostra bolla ci sono culture da cui imparare, cibi da assaporare e tradizioni da rispettare. Io amo viaggiare per questo: per sperimentare dal vivo tutto ciò che il mondo ha da offrirmi!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Il club è trovarsi e ritrovarsi: parti con degli sconosciuti che nella vita fanno tutte cose diverse, ma sono accomunati dalla stessa passione, viaggiare. Vivi una settimana di emozioni tra pianti e risate, nuove esperienze e scoperte incredibili. Quando arriva il momento di salutarsi non è mai un addio perché sai che potreste ritrovarvi nel mondo
Alyssa

Tommaso

Cosa fai: Sono uno dei nuovi superguru di Utravel, sempre pronto ad accompagnarti alla scoperta del mondo.
Com'è nata questa passione: Provenendo da una piccola città, ho sempre saputo in cuor mio che là fuori c’era un mondo enorme da esplorare, da conoscere e da far scoprire agli altri.
Perchè ami viaggiare: La curiosità è la mia bussola e mi spinge a voler scoprire, imparare e soprattutto rispettare culture e luoghi del nostro meraviglioso pianeta.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Il conoscere persone provenienti da tante realtà e esperienze diverse ma con una sola passione: l’avventura.
Tommaso

Sara

Cosa fai: La cosa che mi piace di più al mondo, viaggiare! Sono una Guru per diletto in Utravel! Nella vita di tutti i giorni, nella vita noiosa d’ufficio, sono la Quality manager in un customer service nella splendida Barcellona.
Com'è nata questa passione: Fin da piccola ho avuto la possibilità di fare viaggi studio, ed è lì che sono nate le mie passioni e i miei sogni! Quando ero ormai troppo grande per continuare le vacanze nei college Inglesi, decisi che volevo passare dall’altro lato, e accompagnare chi come me si stesse avvicinando al mondo dei viaggi.
Perchè ami viaggiare: Perché viaggiare riempie l’anima, fa crescere e imparare. Viaggiando si impara ad apprezzare le piccole e le grandi cose, quelle a portata di mano e quelle che non per tutti lo sono. Viaggiare ci aiuta a trovare il nostro posto nel mondo, e a sentirci più a nostro agio in esso. Ci permette di scegliere chi vogliamo essere, arricchendo la nostra identità grazie a infinite culture.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Parti senza sapere cosa troverai, ma vai via con la consapevolezza di aver vissuto una delle esperienze più belle di sempre. Mi piace la comunità che si crea, in cui nessuno si sentirà solo. Mi piacciono i rapporti incredibilmente forti che si creano, in appena sette giorni. Incredibile lo so, anche io non volevo crederci... E invece ora sono qua ad assicurarvi che è qualcosa di davvero magico!
Sara

Giuseppe

Cosa fai: Sto sempre in giro! Mi piace definirmi un “nomade non digitale”, nel senso che pur di viaggiare ho fatto tantissimi lavori ed esperienze tra Europa e Sud America! Grazie a ciò ho imparato lingue, conosciuto culture e stretto tantissime amicizie in giro per il mondo, ovviamente sempre in compagnia della mia amata “Mochila”! Nel frattempo (non so nemmeno io come) sono anche riuscito a laurearmi in Scienze Motorie e Fisioterapia!
Com'è nata questa passione: A 20 anni mi trasferì per un semestre a Girona, in Spagna, da quel momento capii che lì fuori c’è tantissima gente con mille storie da raccontare e che soprattutto il mondo è più accessibile di quel che si pensa! Risultato? è da 5 anni che mentalmente sto ancora in Erasmus…
Perchè ami viaggiare: Perchè sono diventato allergico alla “comfort zone” e l’unica maniera per curarla è prendere il mio zaino e volare verso i luoghi più remoti del pianeta! D’altronde la vita è troppo corta e scorre troppo velocemente per fermarsi sempre nello stesso posto, no?
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Credo fortemente che la bellezza di un viaggio è data in gran parte dalle persone che si incontrano, dai momenti condivisi e dalle disavventure superate!
Giuseppe

Laura, 22 Anni

Cosa fai: Mentre scrivo questo identikit mi trovo su un aereo direzione Sharm el sheikh e tutto ciò a cui riesco a pensare sono le cose che imparerò e le persone con le quali condividerò avventure, gioie e scoperte.
Com'è nata questa passione: Non in grado di individuare un momento preciso, so solo che il giorno in cui ho pensato per la prima volta che sarebbe stato impossibile visitare tutti i paesi del mondo ho vissuto attimi di panico; avevo circa 8 anni.
Perchè ami viaggiare:Amo viaggiare perchè vivo in funzione del prossimo posto che visiterò e perché nulla mi rende più appagata del rullo che precede il decollo di un aereo o della voce in stazione che ti ricorda che il tuo treno sta per partire.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? La flessibilità nel poter sempre scegliere se aderire o meno alle attività organizzate e la convinzione che, nella maggior parte dei casi, tutti e 30 i ragazzi decideranno di partecipare.
Laura, 22 Anni

Ilaria, 23 Anni

Cosa fai: Sono una studentessa di Strategie Turistiche, da 9 mesi vivo a Coimbra, mi sono buttata a capofitto nella lingua e cultura portoghese. Che dire, chiamatemi dottoressa di viaggi!
Com'è nata questa passione: Non mi sono mai sentita di appartenere a un luogo in particolare, ma ovunque riesco a sentirmi a casa! Mi rendo conto che girare come una trottola è la mia essenza.
Perchè ami viaggiare: Viaggiare è come vivere tante vite in poche settimane e quando torni, non sei più lo stesso: sei migliore. Amo viaggiare perché è una costante scoperta, degli altri, ma anche di sé stessi e quando fai della tua passione il tuo lavoro, hai raggiunto l’obiettivo.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club?Il Club è un po’ il mix di tutto questo: cimentarsi in nuove avventure, in mezzo a nuovi amici con cui condividere questa passione non può che essere emozione allo stato puro. Sentirsi parte di un qualcosa dà un tocco in più alla formula Club
Ilaria, 23 Anni

Filippo, 25 Anni

Cosa fai:Sono un vagabondo! Ho sempre lavorato nel turismo in giro per il mondo e a contatto con tante persone che hanno arricchito me e il mio bagaglio di esperienze.
Com'è nata questa passione: Ho un intero pianeta da esplorare e poco tempo a disposizione! Visitare, conoscere e scoprire sono tre parole che amo molto, mi fanno crescere e aprono la mia mente.
Perchè ami viaggiare: Ogni posto in cui ho vissuto ha un tramonto diverso, sempre puntuale e bellissimo. I colori cambiano, gli orizzonti sono differenti, ma il sole è sempre lì, pronto a dare spazio alla luna e a tornare il giorno seguente più caldo e più bello che mai.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club?Il Club è un’idea bellissima per chi ama condividere. Trovo che la condivisione arricchisca chiunque. Con i Club ci si conosce, si vivono esperienze stupende, si creano nuove amicizie. Cosa c’è di più bello nella vita?
Filippo, 25 Anni

Giulia, 26 Anni

Cosa fai:E me lo chiedi? Sogno la mia prossima destinazione! Ho studiato lingue e sono inevitabilmente un’appassionata di viaggi!
Com'è nata questa passione:Sono sempre stata abituata alla dinamicità e al cambiamento. Non c’è cosa più bella di conoscere quello che ancora non si sa, scoprire ciò che è ‘diverso’ da te, dai luoghi, alle culture, alle persone che incontri nel tuo percorso.
Perchè ami viaggiare: Oltre che per scoprire posti da favola e persone meravigliose? Per fotografare con i miei occhi posti incantevoli e chiuderli nel mio cassetto dei ricordi di viaggio, e tirarli fuori ogni volta che ne sento il bisogno.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Dinamicità, divertimento e condivisione! Il club significa vivere avventure e “disavventure” insieme ad altri viaggiatori, creare un legame indissolubile con quei luoghi e con i tuoi compagni di viaggio.
Giulia, 26 Anni

Nicholas, 26 Anni

Cosa fai:Cerco di vivere la vita al 100% e il modo migliore per farlo è essere diventato un Guru Utravel. Non mi fermo mai amo vivere sempre nuove avventure. Non vedo l’ora di poterlo fare insieme a Utravel ma soprattutto insieme a voi.
Com'è nata questa passione:Viaggiare fa parte di me e non ne posso proprio farne a meno! Ogni nuova destinazione che scopro mi regala sensazioni uniche e quando torno penso subito a quale possa essere la prossima meta.
Perchè ami viaggiare: Perchè viaggiare fa provare emozioni impagabili: vedere posti magnifici, abbracciare culture completamente differenti, fare esperienze fantastiche. Il viaggio è tutto questo e permette ad ognuno di noi di costruire ricordi che ci porteremo per tutta la vita.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Bhe ma cosa può esserci di meglio nel fare nuove amicizie nei posti più belli del mondo? È un mix unico e penso sia una delle esperienze migliori che si possano fare. E non è finita qui perché ognuno è libero di vivere la destinazione come preferisce.
Nicholas, 26 Anni

Non perderti gli step per diventare Guru

Opening candidature Guru
Inviaci la tua candidatura
Factory Utravel
3 giorni di formazione in cui verranno selezionati i nostri futuri Guru
Bootcamp Utravel
5 Giorni insieme al Team Utravel nel nostro HQ per diventare un vero Pro
Guru, si parte!
Inizia ufficialmente la tua vita da Guru
Stars Be Original

Stars Be Original

Verrai formato e assunto dal nostro partner Stars Be original, società di entertainment che da più di vent’anni si occupa di fornire servizi di animazione e intrattenimento di viaggio in giro per tutto il mondo.