I nostri Guru
…ti aspettano nel Club
L’anima del Club
Il Guru è il padrone di casa nei Club! Se ancora non li conosci, gli Utravel Club sono il mix perfetto per chi vuole vivere in totale libertà la destinazione e conoscere nuovi amici.

That's my Guru
I Guru sono i Community Activator del nostro Team. Che, detto in poche parole, significa che:
- Organizzano momenti di condivisione durante il viaggio per fare conoscere e creare sintonia tra gli Utraveler, senza mai pushare
- Incontrano realtà e persone del luogo per cercare sempre nuove esperienze, una più autentica dell’altra
- Sono i punti di riferimento a cui chiedere consiglio, dal posto migliore per vedere il tramonto all’outfit per la serata
Dammi 3 parole per descrivere i Guru
Esperti
Presi bene
Affidabili
Esperti
Conoscono la destinazione, consigliano esperienze indimenticabili da veri local e sono i primi portavoce di un modo di viaggiare rispettoso della cultura e dell’ambiente che ci dà il benvenuto.
Presi bene
Adorano organizzare momenti di aggregazione a cui sei libero di partecipare. Insomma, sono gli amici che tutti vorrebbero avere.
Affidabili
Sono proattivi e pieni di risorse: riescono a trovare una soluzione per qualsiasi evenienza. Con loro sei sempre in una botte di ferro.
Candidature Terminate!

Local Guru
Scoprire una destinazione tramite gli occhi di chi ci è nato e cresciuto rende un viaggio davvero indimenticabile. Per questo collaboriamo con partner nativi del luogo, proponiamo esperienze non turistiche e stiamo costruendo una rete di Local Guru, originari del posto, in tutte le nostre mete. Henry, nazionalità kenyota, è solo il primo di loro e non vede l’ora di accoglierti nel Club Kenya.
I vantaggi di una vita da Guru
Tu li conosci i Guru?
Emanuele
Com'è nata questa passione: Ho sempre trovato la “variabilità” come estremamente attraente. Fin da piccolo sono stato curioso ed ho sentito una pulsione verso ciò che non conosco. A 16 anni partivo per un anno di scambio in Costa Rica e da quel momento ho realizzato che là fuori c’è – letteralmente – un mondo da scoprire!
Perchè ami viaggiare: “Annoiato di professione, vagabondo per passione” è la frase che più mi identifica. La routine mi opprime, e il viaggio innesca quella scintilla che riesce a farmi provare curiosità, soddisfazione e serenità.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Tutti abbiamo molto da raccontare: suggerimenti, esperienze, sensazioni. Il Club è quell’occasione che può farti conoscere delle persone con cui condividerli, con le quali emozionarsi e da cui imparare. Persone che magari rimarranno per la vita!

Alessandro
Com'è nata questa passione: Mi sono sempre sentito chiuso nella mia piccola città e ho spesso avuto l’impressione di essere in una gabbia. A un certo punto ho detto “basta”: la curiosità e la voglia di esplorare il mondo mi hanno dato l’input giusto e sono partito per la prima volta. È stato lì che ho preso la malattia del viaggiatore!
Perchè ami viaggiare: Non esiste metodo migliore per incontrare nuove persone e scoprire culture molto diverse dalla mia. Ogni viaggiatore che incontro nei Club mi insegna qualcosa, ecco perché quando parto mi domando sempre “Cosa imparerò di nuovo questa volta?” Viaggiare è il modo migliore per far crescere il grande bagaglio della vita!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Viaggiare è bello, ma farlo in maniera responsabile ancora di più. Come Società Benefit cerchiamo sempre esperienze di viaggio autentiche e in grado di sostenere le meravigliose comunità che ci accolgono, in modo che anche le generazioni future possano partecipare a queste emozioni uniche!

Giulia
Com'è nata questa passione: Sono sempre stata molto curiosa, crescendo, questo lato del mio carattere mi ha portato a sentir il bisogno di scoprire sempre cose nuove. E cosa c'è meglio di un viaggio?
Perchè ami viaggiare: Come ho detto, per la mia voglia di conoscere, perché amo parlare con persone che mi possano raccontare una cultura diversa, una routine diversa...Amo empatizzare con nuove tradizioni e magari renderle un po' anche mie.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Mi piace che riescano a conciliare tutte queste cose, mi piace sapere che potrò condividere tutte le emozioni che provo con qualcun altro e renderle eterne. Mi piace lo spirito con cui si parte per un Club e la sensazione di tristezza misto a una felicità inspiegabile che si provano una volta tornati a casa!

Ilaria
Com'è nata questa passione: Ero in pausa dalla sessione, avevo 20 anni, tanto entusiasmo e qualche soldo in tasca, così sono partita da sola per il Messico: non mi sono più fermata, ho viaggiato zaino spalla dall'America all'Asia, da sola o in compagnia, in hotel lussuosi o in capanne nella giungla. Il mondo è diventato la mia Casa.
Perchè ami viaggiare: È il miglior modo per assaporare il "qui ed ora", vivendo il presente attivamente. Ogni giorno in viaggio vale settimane di vita ordinaria, e io, sinceramente, voglio una vita straordinaria, per questo amo viaggiare: aprire la mente, andare oltre e vivere al di fuori!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Le persone, perché sono loro il vero viaggi! La destinazione è costante e pressoché immutabile, le persone invece, un’incognita, con due sole certezze: divertimento e amicizia.

Gabriele
Com'è nata questa passione: Quando parti per un viaggio e ti rimane nel cuore è naturale e naturale cominciare a pensare al prossimo viaggio, da qui è nata la mia passione e ho deciso di non fermarmi più..Fuori c’è un mondo da esplorare!
Perchè ami viaggiare: Viaggiare per me significa conoscere nuove mete, aprire i nostri orizzonti a nuove culture e fare nuove amicizie. Da ogni viaggio si torna con un bagaglio molto più pesante di quando siamo partiti, non per quello che c'è nel nostro zaino ma per le esperienze che abbiamo accumulato lungo la strada, ed una volta a casa cerchiamo di farne tesoro anche nella vita di tutti i giorni.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? È un insieme di esperienze incredibili che ti porterai per sempre con te, conoscerai tantissime persone e ti immergerai in nuove culture e sarai libero di essere te stesso e fare quello che preferisci.

Maria Rita
Com'è nata questa passione: Ero piccolissima quando dissi a mia madre che avrei girato il mondo: in TV passavano immagini di posti a me sconosciuti e dicevo di volerci andare!
Perchè ami viaggiare: Sono curiosa di sapere come vivono gli altri, che pensieri affollano le loro menti, e scoprire cos’è quella cosa che gli fa dire “Ok, ora sono felice”! Come si vive a Cuba? Come si vive in Kenya? Perchè sono proprio quelle le loro tradizioni, i loro colori, perchè mangiano quel cibo piuttosto di un altro, o perchè usano quella determinata parola per descrivere una certa cosa?
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Il fatto di poter vivere tutto questo insieme a persone così diverse da me ma accomunate dalla stessa voglia di scoprire il mondo, nei nostri occhi si legge la curiosità di aprirsi all’altro!

Irene
Com'è nata questa passione: In realtà la passione per il viaggio non è nata troppi anni fa: dopo la maturità, indecisa su cosa fare nella vita, sono volata in UK per qualche mese e sono rientrata da questo viaggio completamente diversa, decisa a voler scoprire ogni angolo del mondo.
Perchè ami viaggiare: Amo viaggiare perché il viaggio è capace di farti provare, in poco tempo, tutte quelle sensazioni che nella vita normale si ricercano tanto. Il viaggio ti insegna ad andare oltre tutto, ti fa crescere, conoscere e capire che la nostra realtà non è l’unica che esiste.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Penso che la cosa bella del Club sia il fatto che la maggior parte dei ragazzi partono soli per mettersi in gioco e affrontare i propri limiti e tornano a casa con tantissimi amici. Il Club crea legami che nella vita normale non si incontrano così facilmente!

Alyssa
Com'è nata questa passione: Ho capito che la mia passione è viaggiare quando tornavo da un posto e sentivo di avere un pezzo in più, piano piano la mia persona si arricchiva: imparavo dai luoghi in cui andavo e dalla loro gente, e allo stesso tempo scoprivo un lato nuovo di me stessa che non sapevo di avere. Questa curiosità mi ha portato a fare sempre più viaggi, perché come si dice....una volta che inizi non smetti più
Perchè ami viaggiare: Siamo portati a pensare che ci siamo solo noi, ma fuori dalla nostra bolla ci sono culture da cui imparare, cibi da assaporare e tradizioni da rispettare. Io amo viaggiare per questo: per sperimentare dal vivo tutto ciò che il mondo ha da offrirmi!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Il club è trovarsi e ritrovarsi: parti con degli sconosciuti che nella vita fanno tutte cose diverse, ma sono accomunati dalla stessa passione, viaggiare. Vivi una settimana di emozioni tra pianti e risate, nuove esperienze e scoperte incredibili. Quando arriva il momento di salutarsi non è mai un addio perché sai che potreste ritrovarvi nel mondo

Sara
Com'è nata questa passione: Fin da piccola ho avuto la possibilità di fare viaggi studio, ed è lì che sono nate le mie passioni e i miei sogni! Quando ero ormai troppo grande per continuare le vacanze nei college Inglesi, decisi che volevo passare dall’altro lato, e accompagnare chi come me si stesse avvicinando al mondo dei viaggi.
Perchè ami viaggiare: Perché viaggiare riempie l’anima, fa crescere e imparare. Viaggiando si impara ad apprezzare le piccole e le grandi cose, quelle a portata di mano e quelle che non per tutti lo sono. Viaggiare ci aiuta a trovare il nostro posto nel mondo, e a sentirci più a nostro agio in esso. Ci permette di scegliere chi vogliamo essere, arricchendo la nostra identità grazie a infinite culture.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Parti senza sapere cosa troverai, ma vai via con la consapevolezza di aver vissuto una delle esperienze più belle di sempre. Mi piace la comunità che si crea, in cui nessuno si sentirà solo. Mi piacciono i rapporti incredibilmente forti che si creano, in appena sette giorni. Incredibile lo so, anche io non volevo crederci... E invece ora sono qua ad assicurarvi che è qualcosa di davvero magico!

Giuseppe
Com'è nata questa passione: A 20 anni mi trasferì per un semestre a Girona, in Spagna, da quel momento capii che lì fuori c’è tantissima gente con mille storie da raccontare e che soprattutto il mondo è più accessibile di quel che si pensa! Risultato? è da 5 anni che mentalmente sto ancora in Erasmus…
Perchè ami viaggiare: Perchè sono diventato allergico alla “comfort zone” e l’unica maniera per curarla è prendere il mio zaino e volare verso i luoghi più remoti del pianeta! D’altronde la vita è troppo corta e scorre troppo velocemente per fermarsi sempre nello stesso posto, no?
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Credo fortemente che la bellezza di un viaggio è data in gran parte dalle persone che si incontrano, dai momenti condivisi e dalle disavventure superate!

Laura
Com'è nata questa passione: Non in grado di individuare un momento preciso, so solo che il giorno in cui ho pensato per la prima volta che sarebbe stato impossibile visitare tutti i paesi del mondo ho vissuto attimi di panico; avevo circa 8 anni.
Perchè ami viaggiare:Amo viaggiare perchè vivo in funzione del prossimo posto che visiterò e perché nulla mi rende più appagata del rullo che precede il decollo di un aereo o della voce in stazione che ti ricorda che il tuo treno sta per partire.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? La flessibilità nel poter sempre scegliere se aderire o meno alle attività organizzate e la convinzione che, nella maggior parte dei casi, tutti e 30 i ragazzi decideranno di partecipare.

Ilaria
Com'è nata questa passione: Non mi sono mai sentita di appartenere a un luogo in particolare, ma ovunque riesco a sentirmi a casa! Mi rendo conto che girare come una trottola è la mia essenza.
Perchè ami viaggiare: Viaggiare è come vivere tante vite in poche settimane e quando torni, non sei più lo stesso: sei migliore. Amo viaggiare perché è una costante scoperta, degli altri, ma anche di sé stessi e quando fai della tua passione il tuo lavoro, hai raggiunto l’obiettivo.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club?Il Club è un po’ il mix di tutto questo: cimentarsi in nuove avventure, in mezzo a nuovi amici con cui condividere questa passione non può che essere emozione allo stato puro. Sentirsi parte di un qualcosa dà un tocco in più alla formula Club

Giulia
Com'è nata questa passione:Sono sempre stata abituata alla dinamicità e al cambiamento. Non c’è cosa più bella di conoscere quello che ancora non si sa, scoprire ciò che è ‘diverso’ da te, dai luoghi, alle culture, alle persone che incontri nel tuo percorso.
Perchè ami viaggiare: Oltre che per scoprire posti da favola e persone meravigliose? Per fotografare con i miei occhi posti incantevoli e chiuderli nel mio cassetto dei ricordi di viaggio, e tirarli fuori ogni volta che ne sento il bisogno.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Dinamicità, divertimento e condivisione! Il club significa vivere avventure e “disavventure” insieme ad altri viaggiatori, creare un legame indissolubile con quei luoghi e con i tuoi compagni di viaggio.

Nicholas
Com'è nata questa passione:Viaggiare fa parte di me e non ne posso proprio farne a meno! Ogni nuova destinazione che scopro mi regala sensazioni uniche e quando torno penso subito a quale possa essere la prossima meta.
Perchè ami viaggiare: Perchè viaggiare fa provare emozioni impagabili: vedere posti magnifici, abbracciare culture completamente differenti, fare esperienze fantastiche. Il viaggio è tutto questo e permette ad ognuno di noi di costruire ricordi che ci porteremo per tutta la vita.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Bhe ma cosa può esserci di meglio nel fare nuove amicizie nei posti più belli del mondo? È un mix unico e penso sia una delle esperienze migliori che si possano fare. E non è finita qui perché ognuno è libero di vivere la destinazione come preferisce.

Henry
Parola d’ordine: "Pole Pole bro", che in italiano tradurremmo con “scialla bro”.
Le sue passioni: Guardare video dei gattini e fare esercizi di fitness.
Local experience preferita in Kenya: Una giornata a Funzi Island, spero sempre di vedere un coccodrillo nascosto nel fiume.
Perché ti piace essere un local Guru degli Utravel Club? Conoscere dei ragazzi italiani della mia età e far vedere loro il mio paese.
