Under 30 Exclusive

Diventa Guru

L’anima del Club

Il Guru è il padrone di casa nei Club Utravel! Se ancora non li conosci, gli Utravel Club sono il mix perfetto per chi vuole vivere in libertà la destinazione e conoscere nuovi amici.

That's my Guru

That's my Guru

Se anche in mezzo al deserto riesci a trovare una strada che possa condurti alla meta, se adori viaggiare e coinvolgere ragazzi in esperienze incredibili allora sei la persona giusta che stiamo cercando. 

Cosa vuol dire essere un Guru? Noi ci immaginiamo un amico fedele, esperto di viaggi, punto di riferimento per ognuno dei nostri viaggiatori. Una fonte di ispirazione che possa condurre lo Utraveler alla scoperta delle avventure più straordinarie di ogni destinazione. 

Ricapitolando: ami profondamente viaggiare, sai cavartela in qualsiasi situazione e per te Indiana Jones era un vero idolo. Cosa aspetti? Noi di Utravel non vediamo l’ora di conoscerti!  

Investi nella tua carriera nel Travel

Investi nella tua carriera nel Travel

Essere un Guru non è (solo) passione, ma un lavoro full-time duraturo e continuativo. Stiamo cercando ragazzi e ragazze che vogliano entrare a far parte del Team e vogliano crescere insieme a noi, costruendo qualcosa di epico. Come tutti i super-eroi anche i Guru hanno due vite: quando sono in viaggio organizzano esperienze, coinvolgono e supportano gli Utraveler direttamente in destinazione e, quando tornano alla base, forniscono assistenza da remoto.

Le 4 anime del Guru

Risolutore
Esperto
Preso bene
Responsabile

Risolutore

Proattivo e pieno di risorse: qualsiasi problema si incontri, riesci sempre a trovare una soluzione. Dal modo più panoramico per raggiungere una spiaggia da sogno al beer pong da organizzare. Con te si è sempre in una botte di ferro.

Esperto

Grazie anche alla nostra formazione conosci la destinazione come casa tua: ti muovi come un vero local, vuoi vivere e far rivivere tutte le sfumature della meta, sei portavoce di un modo di viaggiare rispettoso della cultura e dell’ambiente in cui ti trovi.

Preso bene

Non importa dove ti trovi, le parole d’ordine per te sono sempre divertimento e avventura: ti piace coinvolgere le persone, organizzare esperienze indimenticabili ed esplorare i luoghi più caratteristici, sempre con il sorriso. In poche parole sei l’amico che tutti vorrebbero avere.

Responsabile

Per vivere al meglio ogni viaggio sai che è importante essere organizzati e prendersi cura di tutti. Dalle scorte di crema solare al piano perfetto per ogni sera, sei il punto di riferimento su cui contare per ogni necessità.

Candidati e sii uno dei prossimi Guru del 2022!

Stiamo cercando i prossimi Guru appassionati ed esperti di viaggi come te pronti a vivere con noi questa nuova avventura. Le candidature sono aperte, cosa aspetti?

I vantaggi di una vita da Guru

Vivi le tue passioni: viaggiare in tutto il mondo e creare nuove amicizie
Entra a far parte e aiutaci a far crescere una community di migliaia di giovani viaggiatori da tutta Italia proprio come te
Cresci, impara e costruisci una carriera nel settore del Travel
Scopri un ambiente stimolante e dinamico: le start up sono la miglior scuola!
Tantissimi vantaggi Utravel per te! Tra cui crediti di viaggio e kit brandizzato Utravel
Bootcamp di formazione a Marzo 2022 nel nostro HQ a Torino per diventare un vero pro!

Marco, 23 Anni

Cosa fai: Sono Guru nella grande famiglia Utravel Quando non sono in viaggio a raccontare esperienze, faccio parte del "Team dei miracoli", il nostro Team Assistenza & Sales, cercando di risolvere ogni vostro dubbio o problema in chat.
Com'è nata questa passione:Tutto è nato grazie alla mia prima gita fuori porta, oltre la manica, Londra! Da lì me ne sono innamorato, e mi sono reso conto che fuori dal nostro bellissimo paese, ce ne sono più di 1000 altrettanto belli ed altrettanto capaci di raccontare e trasmettere storie, culture e tradizioni nuove.
Perchè ami viaggiare: Per me viaggiare significa scoperta. Significa immedesimarmi anche solo per 24h in un Sami norvegese o in un contadino Kenyota. Staccarsi dalla monotonia, mettersi in gioco e accettare tutto ciò che quel paese, quel popolo, quel territorio vuole darti.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Creare legami e ricordi indelebili tra 30 sconosciuti, qualcuno direbbe impossibile... io rispondo semplicemente Utravel Club
Marco, 23 Anni

Laura, 22 Anni

Cosa fai: Mentre scrivo questo identikit mi trovo su un aereo direzione Sharm el sheikh e tutto ciò a cui riesco a pensare sono le cose che imparerò e le persone con le quali condividerò avventure, gioie e scoperte.
Com'è nata questa passione: Non in grado di individuare un momento preciso, so solo che il giorno in cui ho pensato per la prima volta che sarebbe stato impossibile visitare tutti i paesi del mondo ho vissuto attimi di panico; avevo circa 8 anni.
Perchè ami viaggiare:Amo viaggiare perchè vivo in funzione del prossimo posto che visiterò e perché nulla mi rende più appagata del rullo che precede il decollo di un aereo o della voce in stazione che ti ricorda che il tuo treno sta per partire.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? La flessibilità nel poter sempre scegliere se aderire o meno alle attività organizzate e la convinzione che, nella maggior parte dei casi, tutti e 30 i ragazzi decideranno di partecipare.
Laura, 22 Anni

Ilaria, 23 Anni

Cosa fai: Sono una studentessa di Strategie Turistiche, da 9 mesi vivo a Coimbra, mi sono buttata a capofitto nella lingua e cultura portoghese. Che dire, chiamatemi dottoressa di viaggi!
Com'è nata questa passione: Non mi sono mai sentita di appartenere a un luogo in particolare, ma ovunque riesco a sentirmi a casa! Mi rendo conto che girare come una trottola è la mia essenza.
Perchè ami viaggiare: Viaggiare è come vivere tante vite in poche settimane e quando torni, non sei più lo stesso: sei migliore. Amo viaggiare perché è una costante scoperta, degli altri, ma anche di sé stessi e quando fai della tua passione il tuo lavoro, hai raggiunto l’obiettivo.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club?Il Club è un po’ il mix di tutto questo: cimentarsi in nuove avventure, in mezzo a nuovi amici con cui condividere questa passione non può che essere emozione allo stato puro. Sentirsi parte di un qualcosa dà un tocco in più alla formula Club
Ilaria, 23 Anni

Beatrice, 23 Anni

Cosa fai:Sono una studentessa universitaria e mi occupo della parte Customer Care di Utravel: mi sono subito innamorata di questa realtà e non vedo l’ora di partire come Guru per conoscere i futuri miei compagni di viaggio!
Com'è nata questa passione:Da piccola non ho avuto la fortuna di viaggiare: sempre lo stesso camping. La curiosità di scoprire il mondo è arrivata a 16 anni: ho fatto uno scambio culturale di 2 settimane a Edimburgo e, due anni dopo, da appena diplomata, ho iniziato a lavorare nei villaggi e girare il mondo, ho lasciato pezzi di cuore ovunque.
Perchè ami viaggiare:È il mio modo per sentirmi viva, grata, libera e serena. Me stessa. Scoprire nuovi posti e culture, aver sempre occhi nuovi, assaggiare piatti tipici e imparare lingue diverse… È un bisogno fisiologico, terapeutico!
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Sono certa che le amicizie che nascono in viaggio sono le più vere e durature: sembrerà di conoscersi da una vita e non da una settimana! Mi piace anche il mood di libertà, stile “chi mi ama mi segua”… e sono certa che tutti ci ameranno!
Beatrice, 23 Anni

Filippo, 25 Anni

Cosa fai:Sono un vagabondo! Ho sempre lavorato nel turismo in giro per il mondo e a contatto con tante persone che hanno arricchito me e il mio bagaglio di esperienze.
Com'è nata questa passione: Ho un intero pianeta da esplorare e poco tempo a disposizione! Visitare, conoscere e scoprire sono tre parole che amo molto, mi fanno crescere e aprono la mia mente.
Perchè ami viaggiare: Ogni posto in cui ho vissuto ha un tramonto diverso, sempre puntuale e bellissimo. I colori cambiano, gli orizzonti sono differenti, ma il sole è sempre lì, pronto a dare spazio alla luna e a tornare il giorno seguente più caldo e più bello che mai.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club?Il Club è un’idea bellissima per chi ama condividere. Trovo che la condivisione arricchisca chiunque. Con i Club ci si conosce, si vivono esperienze stupende, si creano nuove amicizie. Cosa c’è di più bello nella vita?
Filippo, 25 Anni

Giulia, 26 Anni

Cosa fai:E me lo chiedi? Sogno la mia prossima destinazione! Ho studiato lingue e sono inevitabilmente un’appassionata di viaggi!
Com'è nata questa passione:Sono sempre stata abituata alla dinamicità e al cambiamento. Non c’è cosa più bella di conoscere quello che ancora non si sa, scoprire ciò che è ‘diverso’ da te, dai luoghi, alle culture, alle persone che incontri nel tuo percorso.
Perchè ami viaggiare: Oltre che per scoprire posti da favola e persone meravigliose? Per fotografare con i miei occhi posti incantevoli e chiuderli nel mio cassetto dei ricordi di viaggio, e tirarli fuori ogni volta che ne sento il bisogno.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Dinamicità, divertimento e condivisione! Il club significa vivere avventure e “disavventure” insieme ad altri viaggiatori, creare un legame indissolubile con quei luoghi e con i tuoi compagni di viaggio.
Giulia, 26 Anni

Nicholas, 26 Anni

Cosa fai:Cerco di vivere la vita al 100% e il modo migliore per farlo è essere diventato un Guru Utravel. Non mi fermo mai amo vivere sempre nuove avventure. Non vedo l’ora di poterlo fare insieme a Utravel ma soprattutto insieme a voi.
Com'è nata questa passione:Viaggiare fa parte di me e non ne posso proprio farne a meno! Ogni nuova destinazione che scopro mi regala sensazioni uniche e quando torno penso subito a quale possa essere la prossima meta.
Perchè ami viaggiare: Perchè viaggiare fa provare emozioni impagabili: vedere posti magnifici, abbracciare culture completamente differenti, fare esperienze fantastiche. Il viaggio è tutto questo e permette ad ognuno di noi di costruire ricordi che ci porteremo per tutta la vita.
Cosa ti piace di più degli Utravel Club? Bhe ma cosa può esserci di meglio nel fare nuove amicizie nei posti più belli del mondo? È un mix unico e penso sia una delle esperienze migliori che si possano fare. E non è finita qui perché ognuno è libero di vivere la destinazione come preferisce.
Nicholas, 26 Anni

Candidati!

Se sei arrivato fino a qui allora sei veramente nel posto giusto. Abbiamo bisogno di Guru appassionati ed esperti di viaggi come te pronti a vivere con noi questa nuova avventura

Non perderti gli step per diventare Guru

Opening candidature Guru
Inviaci la tua candidatura
Factory Utravel
3 giorni di formazione in cui verranno selezionati i nostri futuri Guru
Bootcamp Utravel
5 Giorni insieme al Team Utravel nel nostro HQ per diventare un vero Pro
Guru, si parte!
Inizia ufficialmente la tua vita da Guru
Stars Be Original

Stars Be Original

Verrai formato e assunto dal nostro partner Stars Be original, società di entertainment che da più di vent’anni si occupa di fornire servizi di animazione e intrattenimento di viaggio in giro per tutto il mondo.