Be curious

Replay: diamo il La all’estate

27 Maggio 2021

Viaggio in Italia a ritmo di estate

Anche questa sarà un’estate italiana e la voglia di sole, mare e viaggi è già alle stelle – e noi abbiamo voluto dare il La.
Il turismo riparte dai giovani e filo conduttore di questo viaggio è la musica che appassiona e unisce. Ma non solo, vogliamo valorizzare il territorio italiano e il suo patrimonio culturale fatto di tradizioni, arte e cucina, tutto questo senza perdere di vista l’attenzione all’impatto ambientale. Perché per continuare a godere di luoghi straordinari del nostro Pianeta dobbiamo fare in modo che restino tali.
La musica ci unisce in piazza, davanti ad un falò, per strada, nei luoghi iconici delle nostre tappe, ma soprattutto dà il ritmo a questa incredibile avventura.

Chi?

6 Ragazzi Utraveler Under30
Ognuno diverso, con il proprio carattere e la propria personalità, ma tutti uniti dalla voglia di partire, scoprire e raccontare il nostro Paese a ritmo di musica.

Pietro Morello

Tiktoker. Appassionato musicista ed esperto di missioni umanitarie. Porta avanti progetti di musicoterapia sia negli ospedali infantili che nei campi di guerra.

Lucrezia del Team Utravel

Social Media & Community Specialist in Utravel. Anima le nostre community online e offline e segue la strategia dei nostri canali social.

Luca, Content Creator

Video maker, fotografo giovane e storyteller di talento. Sempre pronto a raccontare il viaggio, immortalerà i momenti meravigliosi di questa avventura.

Margherita, Nicole, Pietro

3 ragazzi selezionati dalla nostra community di Utraveler. Caratteristiche: viaggiatori, esploratori, vogliosi di mettersi in gioco a ritmo di musica.

Dove?

Siamo partiti da Torino, la nostra città, con attività culturali e culinarie per scoprirne tutto il suo fascino e per salutarci: si canta con gli amici e si scoprono itinerari nuovi.
Siamo poi andati a Bologna, dove abbiamo visitato la città degli artisti con dei ciceroni molto speciali e poi… concerto ovviamente.
Altro giro, altra corsa e raggiungiamo il Mare: noi ci siamo andati a suonare, cantare, tuffarci e raccogliere plastica sulla spiaggia.

Quale modo migliore di inaugurare la stagione estiva se non prendendoci cura dei luoghi straordinari che vogliamo continuare ad esplorare?


 

Scritto Da: Utravel

27 Maggio 2021