logo
il tramonto su una bianchissima spiaggia in egitto - ecco i locali da non perdere la sera
Guide per i Club

Egitto: guida ai locali da non perdere

19 gennaio 2022

Partire per un viaggio in Egitto e non fare una serata in discoteca è un po’ come andare a Palermo e non mangiare un’arancina… That’s illegal! Per chi non lo sapesse, Sharm El Sheikh è famosissima per la sua vita notturna. Forse paragonabile a Ibizia, Sharm offre le più belle serate tra pub, discoteche e Casino. E tu che tipo sei? Sei più uno da musica house o uno da R’N’B’? Preferisci berti una birra in un bar come l’Hard Rock Café o scatenarti a ritmo di musica durante uno schiuma party nel deserto? Qui sotto abbiamo riportato alcuni dei locali più famosi di Sharm, non ti resta che scegliere che cosa fare per animare le notti del tuo viaggio in Egitto!

La dolce vita – Desert Party

Presso Il Castello a El Hadaba, Sharm el-Sheikh.

Quante volte hai sognato di andare a ballare sotto le stelle in mezzo al deserto? Forse mai perché non pensavi potesse esistere un posto del genere. Ti presentiamo “La Dolce Vita”, la serata dedicata soprattutto agli ospiti italiani che ti farà ballare a ritmo di musica commerciale ma anche house hard e progressive. Ti conviene presentarti con vestiti comodi, perché tra cubiste funky, spettacoli laser e pista piena di schiuma, la serata si preannuncia lunga e piuttosto hardcore.

Pacha

Naama Bay, King of Bahrein Street, Sharm el Sheikh. 

Il Pacha di Sharm è la più grande e famosa discoteca in Egitto, e mai delude gli ospiti nottambuli che la affollano ogni sera. Ogni giorno propone serate a tema diverse e ospita di continuo grandi nomi della consolle come ad esempio David Guetta. Con numerose sale al chiuso e all’aperto e una piscina, il club, in base alla serata, propone musica House, Deep House, Trance, Urban, R’N’B, Hip Hop, Electro dance, Tech-house e Progressive trance. Amerai questo locale grazie anche allo schieramento di cubiste di classe e ai fantastici acrobati che volteggiano sulle teste degli ospiti. Non dimenticarti di portare con te la macchina fotografica perché ti aspetta un meraviglioso spettacolo.

Little Buddha

Naama Bay, Sharm El Sheikh.

Questo locale, ispirato all’Estremo Oriente, è decisamente il luogo più elegante e di tendenza di tutta Sharm. Ti troverai di fronte a un’enorme statua dorata del Budda circondata da romantici tavoli illuminati a lume di candela. A partire dalle 23:00 il DJ delizia la folla con i suoi mix a base di musica funky, progressive e ispirata allo stile Café del Mar. È specializzato in 20 tipi di sushi e 5 tipi di sashimi che non si trovano da nessun’altra parte a Sharm. Con la sua scelta vastissima di cocktails e i suoi antipasti di sushi, il Little Buddha è frequentato soprattutto da folle eleganti e chic.

Hard Rock Cafè

Naama Bay, Sharm El Sheikh.

Questa famosissima catena internazionale è tra le mete preferite dai visitatori inglesi ed è esemplare per servizio e buona cucina. Dopo la mezzanotte diventa un bar affollato con pista da ballo, un posto perfetto per assaggiare i Long Island Ice Tea e ballare al ritmo di rock e degli ultimi successi commerciali.

Kamanga

El Salam Rd, Naama Bay.

Il Kamanga si è guadagnato il titolo come il posto dove andare per i parties after-hours. Situato all’inizio di Naama Bay, possiede una licenza per servire alcolici fino all’alba. Ottimo quindi se ami continuare la festa fino alle ore molto piccole, o se vuoi chiudere la serata con una partita al biliardo e con un boccone da mangiare.

Caligula

Savoy Hotel, Soho Square.

Resterai affascinato dal Caligula per la sua pista da ballo a forma circolare e per l’arredo e le colonne in stile Antica Grecia. Se adori le serate con i mix di musica latina, commerciale e funky o se vuoi passare una serata in uno degli hotel più lussuosi di Sharm allora è il locale che fa per te.

Ice Bar

Soho Square.

L’Ice Bar è il posto ideale per rinfrescarti durante le caldi notti di Sharm el Sheikh. E’ completamente fatto di ghiaccio, dal bar ai tavoli, fino alle sedie e ai bicchieri, e la temperatura è mantenuta costante a meno 10 gradi. Il prezzo d’ingresso include alcuni shots di vodka per cominciare. Sicuramente un locale molto particolare di cui raccontare al ritorno.

Farsha Mountain Lounge

Hadaba, Sharm el-Sheikh.

Angoli intimi con vista mare, cuscini sul pavimento, tende beduine, incensi profumati e lampade girevoli: il Farsha è il tipo di posto in cui i viaggiatori arrivano per un caffè e si ritrovano a fermarsi a lungo, bevendo e fumando narghilè. Ottimo se vuoi trascorrere una giornata rilassate o se preferisci una notte tranquilla con musica e cocktails.

Bus Stop Naama Bay

Sanafir Hotel, King of Bahrein street, Sharm el-Sheikh.

A forma di grande autobus rosso, il Bus Stop è un popolare discobar con musica R’n’B e Soul. Se non hai voglia di scatenarti a ritmo di musica c’è un tavolo da biliardo per una partita tra amici. Come l’Ice Bar anche questo rientra nella lista dei locali più particolari di Sharm.

El Fanar Beach

Ras Umm Sid – Sharm El Sheikh.

El Fanar è un locale multifunzionale situato su una delle spiagge più belle di Sharm. In seconda serata offre un ottimo ristorante italiano con delle fantastiche feste sulla spiaggia. È perfetto d’estate per ballare scalzi sulla sabbia poiché offre un set da sogno con la sua spettacolare vista sul mare che ricorda un po’ quelle serate dedicate a ballare fino all’alba sotto le stelle.

Terrazzina Beach

Old Market, Sharm El Sheikh.

Situato nella bella baia di Sharm el Maya, la Terrazzina Beach è uno stabilimento dove potete cenare con un ottimo menù di pesce, nuotare in un mare fantastico e ballare dall’alba al tramonto.

Camel Bar

Naama Bay, Sharm El Sheikh .

ll Camel Bar e The Roof sanno bene come creare l’atmosfera perfetta! Se sei un fanatico dello sport, il Camel Bar al primo piano propone i grandi schermi, la birra e tutte le noccioline che desideri. Se invece sei meno sportivo e preferisci il relax, The Roof, al secondo piano, soddisfa ogni volontà. Le viste panoramiche della baia, i confortevoli sofà e il famoso menù di cocktail della casa fanno da contorno stupendo per una serata in cui godersi l’atmosfera.

Space

Naama Heights Hotel, Naama bay.

Situato a nord di Naama Bay, questo club è distribuito su tre grandi spazi. La sala principale dove c’è la piscina con una cascata, una terrazza con vista mare e una sala lounge dove domina il lusso puro. Preparati ad assistere a emozionanti spettacoli laser e a eventi sempre nuovi. Se ti piace l’R’n’B, l’hip hop o la techno, stai sicuro che troverai una festa adatta ai tuoi gusti.

Taj Mahal

Ras Um El Sid, Sharm el-Sheikh.

Situato nel cuore di Ram Um El Sid a pochi minuti in taxi da Naama Bay, il Taj Mahal è una grande discoteca all’aperto disposta su due livelli. La festa offre ogni genere musicale e si svolge a bordo di una piscina dove fare il bagno (indossando il costume). Ogni settimana la discoteca propone in consolle un dj internazionale sempre diverso.

il mondo sottomarino a sharm el sheikh in Egitto

Naoclub Egitto - Sharm el-Sheikh

Tutto questo potresti trovarlo all'interno del Naoclub Egitto. Cosa aspetti?

E quindi tu che tipo sei? Secondo noi tutta questa gran varietà di locali così diversi potrebbe farti scoprire musica interessante che prima non conoscevi… E allora perché non provare qualcosa di nuovo che non avevi mai visto prima? D’altronde abbiamo detto che le parole chiave del Club sono proprio aggregazione e scoperta, quindi quale migliore occasione per mettere insieme entrambi questi concetti e scoprire cose nuove? Buon divertimento Utraveler!

Egitto