logo

La nostra filosofia di viaggio

Cosa portiamo ai nostri viaggiatori e alle nostre viaggiatrici

Siamo giovani. Esploratori curiosi, viaggiatori appassionati e cittadini del mondo consapevoli. Nelle nostre scelte, individuali e aziendali, ci lasciamo guidare da una mappa che ci conduce attraverso ciò in cui crediamo e verso le mete che vogliamo raggiungere.

Piazza della condivisione

Come nella piazza di un villaggio, ci piace incontrarci con vecchi compagni di viaggio e nuovi amici per condividere idee, scoperte e prospettive. Quella storia che la “felicità è reale solo quando condivisa”, deve essere vera.

Isole dello scambio

Ogni nuova meta racconta storie, esperienze e punti di vista. E noi vogliamo ascoltarli attraverso la voce di chi li ha vissuti, godendo di ogni destinazione in piena sintonia con i luoghi e le persone che li abitano. Siamo esploratori, non turisti.

Foresta della cura

Per godere di luoghi straordinari è necessario fare in modo che rimangano tali. Per questo, rispettiamo il nostro pianeta e le persone. Investiamo sulle comunità locali, custodi di secoli di conoscenza della propria casa.

Fiumi di libertà

Perché i nostri viaggi sono alla portata di tutti, accessibili per le risorse dei giovani e pensati per le loro necessità. Per partire bastano un po’ di energia, molta curiosità, orecchie aperte e spirito di adattamento. La destinazione sono le loro passioni.

Strada sicura

"Viaggia e sta' senza pensier" potrebbe essere il nostro motto. Perché chi parte merita di farlo in totale serenità. Poi, gli imprevisti possono accadere ma per quelli ci siamo qui noi, sempre pronti ad accompagnarvi e supportarvi, dalla preparazione della valigia al ritorno a casa.

Il nostro impegno

Nel 2023 siamo diventati Società Benefit, il nostro obiettivo è di creare valore interno ed esterno all’azienda!

Turismo responsabile

Livin’ la vida local

Vogliamo conoscere i luoghi che ci danno il benvenuto con gli occhi di chi è nato e vissuto in quei posti. Per noi, vivere la vida local significa proporre e vivere esperienze autentiche in sinergia con il territorio e gli abitanti delle mete fantastiche che visitiamo.

Turismo circolare

Ci impegniamo a coinvolgere più fornitori diversi possibili e a investire sulle microimprese locali, di casa nei Paesi in cui si trovano gli Utravel Club. Per creare un turismo capace di far crescere chi viaggia con noi e le comunità che ci accolgono.

Consapevolezza

Siamo cittadini consapevoli del mondo. Crediamo che un turismo etico e responsabile dipenda dalle nostre scelte e dalla comprensione del loro impatto. Vogliamo imparare, divulgare, prenderci cura del territorio e rispettare le culture che ci accolgono.

I nostri propositi

Vogliamo continuare a esplorare, ma vogliamo restituire al Pianeta parte delle energie che gli chiediamo in prestito. Insieme a Tree Nation – ONG e ente di beneficenza che da anni si impegna a riforestare il nostro pianeta – abbiamo creato un Bosco e per ogni viaggio noi piantiamo un albero. Chi ha particolarmente a cuore la causa, può acquistare altri alberi che andranno a fare compagnia e quelli donati da noi, facendo diventare il Bosco Utravel sempre più grande ed efficiente.