10 consigli per viaggiare ed esplorare il mondo con consapevolezza
Vogliamo esplorare il mondo in modo più attento ed ecocompatibile. Per questo abbiamo stilato il nostro decalogo per viaggiatori consapevoli. Dieci consigli per essere parte attiva del cambiamento, con attenzione e piccoli gesti in viaggio.
Scopri i segreti di ogni luogo
Ogni paese ha le proprie usanze e i propri costumi, prima di partire assicurati di conoscere le caratteristiche di ogni luogo. Per esempio, lo sapevi che a Cuba fare l’autostop è facilissimo? Esiste una legge che favorisce la condivisione dei mezzi di trasporto! E che, sempre a Cuba, la Coca-Cola non è commercializzata?
Mangia local
Si, lo sappiamo pizza e pasta non le batte nessuno, ma siamo sicuri che in Marocco assaggerai il miglior cous-cous della tua vita
Souvenir local
Di tazze e calamite è pieno il mondo e il tuo armadio, prova a scovare oggetti particolari per ogni luogo, spoiler: a Zanzibar vendono dei bracciali fatti con i semi delle piante pazzeschi.
Buttati nella folla
Mischiati tra la popolazione local, conoscere un paese dagli occhi di chi ci è nato e cresciuto ha tutto un altro effetto. Hai già conosciuto i nostri Guru Local? Ti consigliamo un viaggio in Kenya!
Tutto a portata di click
Utravel è dedicata agli under 30, lasciamo la carta stampata ai boomer. Evitiamo sprechi e conserviamo digitalmente tutte le info utili di viaggio.
Tieni d’occhio asciugamani e lenzuola
Se non è necessario chiedi di non cambiarti lenzuola o asciugamani. Questo piccolo gesto può far risparmiare un enorme consumo di acqua!
“Fai le valige e chiudi le luci di casa”
Con la sua canzone Cremonini ci invita a viaggiare ma facendo attenzione a spegnere sempre le luci di casa, dell’hotel e noi aggiungiamo anche di spegnere il condizionatore.
Il kit del viaggiatore consapevole
Spazzolino di bamboo, borraccia e shampoo solido sono alcuni dei nostri consigli per rispettare l’ambiente - e alcuni dei nostri regali personalizzati in destinazione!
Per ogni tua partenza, noi piantiamo un albero
Abbiamo creato una foresta con la ONG Tree-Nation dedicata a tutte le partenze degli Utraveler. Per ogni viaggio, noi piantiamo un albero. È uno dei nostri gesti per compensare l’emissione di CO2. Se vuoi, puoi contribuire anche tu!
Welcome home wherever Utravel
Dopo ogni viaggio torniamo diversi, arricchiti. Il nostro consiglio? Non smettere mai di raccontare a parenti e amici le bellezze con cui hai riempito i tuoi occhi negli ultimi giorni.