Onlus e associazioni con cui collaboriamo
I viaggi più belli non sono solamente quelli dove ci si rilassa in riva al mare o dove si possono visitare i monumenti più famosi al mondo: sono anche quelli dove si conoscono nuove culture e dove si contribuisce alla crescita del territorio ❤️
Da febbraio 2023, abbiamo deciso di prendere parte a diversi progetti di responsabilità sociale operanti nei territori che ci danno il benvenuto nei nostri viaggi.
In questo modo non sono entriamo in contatto con i Local, ma possiamo anche contribuire all’economia circolare della destinazione e sostenere la loro crescita!
Insieme a loro abbiamo finanziato un TukTuk per permettere alle donne che lavorano nell’associazione di avere più autonomia di mobilità e per promuovere l’empowerment femminile. H40 si impegna per aumentare le opportunità per le comunità locali e a dare consapevolezza sull’utilizzo dell’acqua potabile e dell’igiene personale.
In linea con la nostra Mission e con i nostri valori, abbiamo contribuito alla scolarizzazione di più di 200 bambini del territorio! Insieme, vogliamo facilitare l’accesso ai servizi essenziali per l’istruzione e lo sviluppo e per aiutare le future generazioni a far crescere il proprio Paese.
Ogni Utraveler che parte per il nostro Club Phuket riceve in regalo un braccialetto prodotto da DAO Ethical, un’ONG che si impegna a fornire lavoro alle donne provenienti dalle comunità più emarginate.
In una delle nostre esperienze a Rio de Janeiro, permettiamo agli Utravelers di entrare in contatto con il “Caffè Letterario Garagem das Letras”, un caffè letterario nel cuore di Rocinha. L’ONG vuole promuovere lo scambio socio-linguistico e favorire l’educazione all’interno della favela.
L’obbiettivo dell’associazione è quello di garantire un’infanzia serena ai bambini del territorio e di farli crescere con un’istruzione adeguata, rendendoli indipendenti nelle loro attività. Henry, il nostro Local Coach in Kenya, è stato proprio uno di questi bambini!