Cosa fare in Repubblica Dominicana: le escursioni da non perdere
12 maggio 2022
Anche tu quando senti parlare di Repubblica Dominicana vorresti lasciare tutto e partire con il primo volo disponibile? Se la risposta è si, allora dai un’occhiata alle esperienze che potrai fare con il Club Utravel e affrettati a prenotare il tuo biglietto, così che questo viaggio non rimanga un sogno nel cassetto. Per darti un’anteprima della tua vacanza, abbiamo raccolto alcune delle mete più belle della Repubblica Dominicana, che faranno parte del nostro itinerario delle cose da vedere. Metti in valigia costumi da bagno, occhiali da sole, infradito, macchina fotografica, che a tutto il resto ci pensiamo noi!
Preparati a vivere una giornata all’insegna del mare, dello stupore e del divertimento. Raggiungerai il porto di Bayahibe dove ti imbarcherai per raggiungere la meravigliosa isola di Saona. Il tuo primo pit stop sarà alle piscine naturali, dove troverai un’acqua cristallina caraibica a dir poco spettacolare. Tra brindisi di rum e stelle marine colorate qua e là, avrai l’opportunità di scattare foto che intaseranno di like il tuo profilo social. Successivamente raggiungerai la costa dell’isola di Saona, dove si trovano alcune tra le spiagge più belle della Repubblica Dominicana.
Durante l’esperienza avrai incluso anche il pranzo al buffet.
Durata: giornata intera.
Un’altra delle stupende isole della Repubblica Dominicana è l’Isola Catilina, una tappa da non perdere assolutamente durante la tua vacanza. Raggiungerai in bus il villaggio di Alto de Chavon dove potrai ammirare la chiesa, l’anfiteatro e le viuzze medievali. Una volta terminato il piccolo tour, ti imbarcherai alla Marina di Casa de Campo e, a bordo di una catamarano a vela con musica e animazione, raggiungerai l’isola Catilina. Potrai fare snorkeling e banana boat e godrai del pranzo a buffet sulla spiaggia dell’isola.
Durata: giornata intera.
Questa è l’esperienza perfetta per tutti gli amanti delle avventure sulle 4 ruote. Guiderai il tuo buggy e sfreccerai tra piantagioni di frutta, canna da zucchero, villaggi tipici fino a raggiungere la spiaggia di Macao dove potrai rilassarti con un bel bagno e ripulirti da tutti gli schizzi di fango accumulati durante l’adrenalinico tragitto.
Durata: mezza giornata.
Pronto per un super safari naturalistico? Durante questa esperienza, che è sicuramente una delle più belle escursioni da fare in Repubblica Dominicana, viaggerai a bordo di un comodo camion cabinato con partenza alla Basilica di Higuey. Percorrerai la montagna attraversando piantagioni di canna da zucchero, caffè, cacao, banane, tabacco e frutta tropicale, passerai tra i villaggi locali dove avrai l’occasione di vedere come si preparano i sigari e proverai l’esperienza di passare in un ranch. Infine, dopo una sosta relax, ti recherai sulla spiaggia di Macao per un bagno rinfrescante.
Durata: giornata intera.
Sei pronto per andare alla scoperta dell’entroterra dominicano e delle sue bellezze naturalistiche? E allora non perderti questa escursione meravigliosa: partirai a bordo di un bus che ti farà fare il tuor delle piantagioni di caffè, cacao e frutta tropicale. Attraverserai le campagne ricche di coloratissime casette in legno e raggiungerai Miches, dove salirai a bordo di un’imbarcazione diretta a Samanà. Lì visiterai la cittadina e salirai in groppa a un cavallo che ti porterà direttamente alla Cascata del Limon. Ti troverai così in mezzo all giungla, e potrai rinfrescarti e scattare foto pazzesche. Il pranzo si svolgerà al porto, con vista mare; dopo aver assaggiato le pietanze tipiche della zona, ti imbarcherai verso Cayo Levantado. Lì ti aspetteranno spiagge caraibiche a dir poco incantevoli dove avrai la possibilità di passeggiare, nuotare o semplicemente rilassarti al sole.
Durata: giornata intera.
Ocean Spa è un’esperienza molto particolare che sicuramente saprà sorprenderti. Si tratta di un’imbarcazione attrezzatissima adibita a SPA che ti accoglierà in mezzo all’oceano per proporti le seguenti attività: bio pilates, massaggi, materassini galleggianti e macchinari per tonificare.
Durata: mezza giornata.
Hai voglia di una giornata di puro divertimento in mezzo all’oceano? E allora sali a bordo del catamarano dove tra musica, animazione, snorkeling, bagni nelle piscine naturali, open bar, frutta e tartine trascorrerai la tua mattinata.
Durata: mezza giornata.
Coco Bongo Disco Show è uno dei locali più belli e suggestivi al mondo, dove tra l’altro sono ambientate alcune scene del film The Mask, e si trova proprio a Punta Cana! Ne esistono 3 al mondo, due in Messico e uno in Repubblica Dominicana…Visitarlo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire: tra spettacoli, musica e open bar vivrai un’esperienza incredibile.
Durata: una nottata.
Se sei un amante dello snorkeling e delle immersioni, questa è l’escursione fatta apposta per te! Si tratta di un’escursione di un’intera giornata sull’isola di Catilina, con due pit stop per ammirare la meravigliosa barriera corallina della Repubblica Dominicana. Puoi scegliere tu se le due fermate saranno l’occasione per praticare snorkeling o di immersione. L’esperienza inoltre include il pranzo a buffet sull’isola e l’open bar.
Durata: una giornata intera.
Tutto questo potresti trovarlo all'interno del Naoclub Repubblica Dominicana. Cosa aspetti?
Difficile la scelta eh? Ti capiamo bene, troppi pochi giorni per così tante esperienze! Bè, e allora a cosa servono il Guru e i tuoi compagni di viaggio? Sicuramente insieme sarà più facile scegliere dove andare e trovare le attività giuste per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della scoperta come dei veri Utraveler!